Sono aperte le iscrizioni ai laboratori gratuiti che inizieranno il prossimo settembre.
Questa iniziativa prevede una sessione di formazione in presenza, sotto forma di laboratorio pratico, focalizzata sullo sviluppo di conoscenze avanzate, modelli operativi e best practices per l’applicazione della normativa italiana sul whistleblowing (d.lgs. n. 24/2023).
I laboratori, dal titolo “We can do it! Come gestire una segnalazione!”, mirano a fornire ai partecipanti le competenze necessarie per implementare, gestire e supervisionare efficacemente i sistemi di whistleblowing, assicurando che siano conformi alla normativa vigente e rispondano alle esigenze specifiche delle diverse organizzazioni.
L'attività è realizzata all’interno del progetto SAFE-IN: Strengthening Actions against Fraud: Empowering whistleblowINg directive compliance, promosso da ANCI Lombardia in collaborazione con Transparency International Italia e finanziato nell’ambito del Programma Antifrode dell’UE. Il progetto è sostenuto, in qualità di stakeholder, da AIIS, Assimpredil ANCE, Assolombarda, Confindustria, Confservizi Lombardia.
Per restare aggiornati nulle novità ed iniziative sul tema consulta il sito web di progetto https://safein.anci.lombardia.it/